Kyra Sedgwick e lo spirito maligno

L'attrice si misurerà con il perfido spiritello diabolico contenuto in un'antica scatola nell'horror Dibbuk Box, prodotto da Sam Raimi e interpretato da Jeffrey Dean Morgan.

La bionda Kyra Sedgwick affiancherà Jeffrey Dean Morgan nell'horror Dibbuk Box, prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi. L'attrice interpreterà la madre di una ragazza che, dopo aver acquistato una misteriosa scatola di legno in una svendita, diventa l'obiettivo di un Dibbuk, uno spirito maligno della tradizione ebraica.
La sceneggiatura del film, ispirata a una storia vera, è stata scritta da Juliet Snowden e Stiles White, che a loro volta si sono ispirati ad un articolo pubblicato dal Los Angeles Times intitolato A Jinx in a Box e scritto da Leslie Gornstein.

La vera scatola divenne celebre nel 2004, dopo essere stata venduta su eBay, per aver causato un'incredibile sfortuna agli acquirenti. La causa della malasorte è stata attribuita a un dibbuk, malefico spirito del folclore ebraico intrappolato in una scatola stregata. Dibbuk Box, diretto da Ole Bornedal, arriverà nei cinema il 28 ottobre.

Kyra Sedgwick è nota per essere protagonista della serie poliziesca The Closer, giunta ormai alla settima e ultima stagione.