Kyle MacLachlan: "Il nuovo Twin Peaks sarà fantastico"

L'Agente Cooper sta per tornare. Il suo interprete confessa l'eccitazione per il progetto imminente e per la possibilità di essere diretto ancora una volta da David Lynch, poi si 'sbilancia' garantendo la bontà della nuova stagione.

A pochi mesi dall'inizio delle riprese della terza stagione de I segreti di Twin Peaks e dopo la conferma definitiva della presenza di David Lynch, Kyle MacLachlan torna a parlare del progetto atteso dai fan da 25 anni.

Twin Peaks: Kyle McLachlan nelel scena finale del serial
Twin Peaks: Kyle McLachlan nelel scena finale del serial

MacLachlan, che ha dato vita al carismatico Agente Dale Cooper, a settembre sarà sul set per tornare a bere caffè nero e a gustare torte di ciliegia mentre è intento a parlare con la misteriosa Diane. L'attore ci racconta la sua reazione di fronte alla notizia del ritorno di Twin Peaks in tv. "Ero sorpreso. Ho sempre nutrito una fantasia in cui ero in grado di reinterpretare il personaggio di Dale Cooper. Mi sono divertito molto nei suoi panni, era un mix di tanti fattori, era una persona davvero complessa. Non sapevo, però, quale forma avrebbe preso questo ritorno. Le mie speranze non si erano concretizzate in nessun modo. Ma io e David Lynch siamo amici, perciò talvolta ci vediamo, beviamo un caffè insieme e ricordiamo i vecchi tempi. Gli ho sempre detto "Ci hai pensato?" Abbiamo ripensato al passato e ci siamo fatti una risata. Abbiamo collaborato insieme anche a Dune e Velluto Blu, abbiamo un grande passato lavorativo comune. Perciò quando lui mi ha detto "Penso che torneremo a lavorare a Twin Peaks" mi ha spiazzato, ma mi ha reso anche felice per due motivi. Il primo riguarda, naturalmente, la possibilità di tornare a interpretare Dale Cooper e a rivisitare il mondo di Twin Peaks. Il secondo è la possibilità di tornare a lavorare con David perché sono 25 anni che non lo faccio più. La nostra relazione mi è mancata molto".

Quando gli viene chiesto un commento sul copione dei nuovi episodi, Kyle MacLachlan confessa di non poter svelare nulla, ma conferma l'inizio delle riprese per settembre o ottobre. "Ho già letto qualcosa, ma non posso anticipare niente. Mi piacerebbe, credetemi. Però posso dirvi per certo che sarà fantastico".