Kung Fury

2015, Corto

Kung Fury: sul web il corto che celebra l'action anni '80!

Adolf Hitler è un esperto di kung fu e David Hasselhoff esegue brani dance nel delirio action realizzato dallo svedese David Sandberg.

Chi ama sangue, muscoli, sudore, actione follia in salsa anni '80 sta per essere accontentato. E' approdato sul web Kung Fury, corto action scritto, diretto e interpretato dallo svedese David Sandberg ormai già di culto. Il film, della durata di trenta minuti, condensa nel tempo di un corto tutte le eccentricità tipiche dell'action, robot, video games, combattimenti, voiceover cavernose, colonne sonore synth, auto sportive e chi più ne ha più ne metta.

Ad aiutare David Sandberg nel suo progetto sono stati proprio gli utenti del web visto che il corto è il risultato di una campagna di crowfunding su Kickstarter realizzata nel 2013 che ha permesso all'autore di raccogliere più di 630.000 dollari da oltre 17.000 finanziatori.

Kung Fury: David Hasselhoff nel video della canzone 'True Survivor'

Al centro del plot troviamo un agente di polizia esperto di kung fu che se ne va in giro di notte con gli occhiali da sole vestito in puro denim anni '80. L'agente viene inviato indietro nel tempo per combattere il villain dei villain, maestro di kung fu e mortale nemico dell'umanità: Adolf Hitler, alias Kung Führer.

A sorpresa un'icona del piccolo schermo fa la sua comparsa: si tratta del mitico David Hasselhoff che partecipa alla colonna sonora con un brano cantato da lui, True Survivor. E a quanto pare Hasselhoff non solo parteciperà al San Diego Comic-Con accompagnando il corto, ma sta facendo di tutto per poter eseguire True Survivor di fronte al pubblico della convention. Di seguito trovate il corto completo e il video musicale del brano di David Hasselhoff.

Kung Fury: sul web il corto che celebra l'action...
Sharknado 3: David Hasselhoff nel cast
Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA - parte 1
Privacy Policy