Fright Night - il vampiro della porta accanto

2011, Commedia

Kung Fu Panda 2, Fright Night e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche 'Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato', il dramma 'This is England', 'Le regole della truffa' e 'Professione assassino'.

Tanta azione, ma anche impegno per quest'ultimo weekend di agosto, ricchissimo di nuove uscite cinematografiche. Sul fronte dell'action abbiamo da una parte Jason Statham in Professione assassino e dall'altra il meno credibile (ma adorabile) panda Po, protagonista della sua seconda avventura cinematografica, stavolta alle prese con un villain di tutto rispetto. Ad affiancare il killer professionista Statham, nelle sale, arriva anche Patrick Dempsey in Le regole della truffa (heist comedy con qualche concessione al romanticismo che farà piacere alle fan di Grey's Anatomy), e il Detective Dee di Tsui Hark, alle prese con il mistero della "fiamma fantasma".

Spazio anche all'universo adolescenziale con due drammi come This is England, di Shane Meadows e il francese Student Services, che affrontano temi differenti ma ugualmente forti. Con This is England facciamo un salto indietro negli anni '80, e di riflesso anche con Fright Night, che altro non è che un remake del cult Ammazzavampiri. Fright Night però è ambientato ai giorni nostri, e vede nel cast un Colin Farrell nuovamente fascinoso dopo il ruolo del datore di lavoro in Come ammazzare il capo... e vivere felici!, uscito nei giorni scorsi.
Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo infine la release della commedia Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Kung Fu Panda 2 (2011) di Jennifer Yuh Nelson con Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Gary Oldman, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu e David Cross. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 24 Agosto 2011 Trama:
Po, diventato Guerriero Dragone, vive proteggendo la Valle della Pace con i suoi amici e compagni maestri di kung-fu, i temibili Cinque Cicloni. Ma la sua nuova vita è scossa da uno spaventoso criminale che ha in mente di utilizzare un'invincibile arma segreta per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Po sarà costretto a scavare nel passato per scoprire le proprie origini misteriose e tirar fuori così la forza necessaria a fronteggiare il nemico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il mio grasso grosso guerriero bianco e nero [Intervista] Kung Fu Panda 2: panda-monio a Taormina con Jack Black Professione assassino - The Mechanic (2010) di Simon West con Jason Statham, Ben Foster, Tony Goldwyn, Donald Sutherland, Jeff Chase, Mini Anden, James Logan e Eddie J. Fernandez. Genere Azione, Drammatico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 24 Agosto 2011 Trama:

Jason Statham in una sequenza di Professione assassino - The Mechanic

Arthur Bishop è un 'meccanico': un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell'eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il
migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili
della morte del suo amico. La missione si fa più complicata quando Steve, il figlio di Harry, gli rivela l'intenzione di vendicare da solo la morte del padre, determinato a scoprire quale sia stata la sua vera professione. Bishop ha sempre agito da solo, ma questa volta non può certo voltare le spalle al figlio di Harry. Nonostante sia sempre stato un killer estremamente metodico,
decide di portare il ragazzo all'interno del suo mondo. Nasce così una sorta di rapporto mentorediscepolo, ma mentre sono impegnati a dare la caccia al loro ultimo obiettivo, emergono una serie di complicazioni, per cui coloro che vengono assoldati per risolvere i problemi, diventano loro stessi un problema.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Meccanismi di morte Fright Night - il vampiro della porta accanto (2011) di Craig Gillespie con Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, David Tennant, Anton Yelchin, Imogen Poots, Toni Collette, Dave Franco e Gabrielle D. West. Genere Commedia, Horror. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Trama:
David Tennant con Anton Yelchin in Fright Night - il vampiro della porta accanto

Il giovane studente Charlie Brewster è un ragazzo che ha tutto: ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola ed è anche per questo motivo che litiga con il suo migliore amico Ed. Ma i veri problemi arrivano quando un misterioso ed intrigante sconosciuto, Jerry, si trasferisce nell'appartamento accanto. All'inizio Jerry sembra un tipo in gamba, ma in lui c'è qualcosa di poco chiaro che tuttavia sembra sfuggire a tutti, anche alla mamma di Charlie.
Dopo essere stato testimone di comportamenti strani, Charlie si convince con certezza che Jerry sia un vampiro che caccia le sue prede tra i vicini di casa. Ma riuscire a convincere gli altri della sua verità, non sarà affatto facile.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Vampbusters [Intervista] Anton Yelchin, Fright Night e la duttilità di un giovane talento Le regole della truffa (2011) di Rob Minkoff con Octavia Spencer, Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Mekhi Phifer, Curtis Armstrong, Tim Blake Nelson e Pruitt Taylor Vince. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Patrick Dempsey è Tripp nella heist-comedy Le regole della truffa

Tripp Kennedy si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina messa in atto da due diverse gang: la prima è una banda di hacker informatici professionisti e ben attrezzati. Gli altri sono solo una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a scassinare il bancomat. Ha inizio una sparatoria e Tripp, per proteggere la bella ed intelligente cassiera Kaitlin, la afferra per le gambe per farla cadere a terra.
E' fine giornata e il sistema di sicurezza effettua la procedura di chiusura, bloccando tutti nell'edificio. Si fa notte ed inizia un gioco assurdo e divertentissimo fra gatto e topo mentre Tripp e Kaitlin tentano di salvare la situazione, riuscendo a non farsi uccidere ed evitando di innamorarsi... o quasi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Student Services (2010) di Emmanuelle Bercot con Déborah François, Mathieu Demy, Alain Cauchi, Benjamin Siksou, Anna Sigalevitch, Marc Chapiteau, Joseph Braconnier e Pascal Bongard. Genere Drammatico. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. Trama:
L'attrice Déborah François è la protagonista di Student Services

Laura ha 18 anni, è una studentessa iscritta al primo anno di Università, determinata a portare a termine i suoi studi ad ogni costo. Sebbene svolga un lavoro part-time, non arriva a soddisfare tutte le sue necessità e sprofonda in una situazione economica talmente grave, che una sera, per disperazione e a corto di altre soluzioni, decide di rispondere ad un annuncio su Internet: "Joe, 50 anni, cerca studentessa per momenti di "tenerezza". Cento euro l'ora." Una sola volta e mai più, promette a se stessa. Tre giorni dopo, Laura si ritrova in una camera d'hotel assieme a Joe. E' l'inizio di una spirale: l'esaltazione per il denaro guadagnato così "facilmente" le fa dimenticare le sensazioni sgradevoli, le fa dimenticare tutto, tranne la busta piena di soldi.
Dopo il secondo cliente, Laura, giovane studentessa ferita nell'animo, è ormai una prostituta con la voglia di smettere. Ci riuscirà?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Prestazioni straordinarie This is England (2006) di Shane Meadows con Thomas Turgoose, Stephen Graham, Jo Hartley, Andrew Shim, Vicky McClure, Joseph Gilgun, Rosamund Hanson e Andrew Ellis. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Trama:
Thomas Turgoose è Shaun in This is England

Inghilterra, estate 1983. La scuola è finita, e il dodicenne Shaun, preso in giro dai compagni di scuola, viene adottato da un gruppo di skinhead più grandi. Lo accolgono e lo 'vestono' della loro divisa. Le giornate trascorrono fra birre, musica reggae e ska e qualche bravata. A rompere gli equilibri del gruppo e a dare un senso politico al loro vestiario paramilitare arriva Combo, un ex galeotto, mosso da una rabbia vera. Chiede al gruppo di definirsi e portarsi più in là. Alcuni accettano, altri no. II piccolo Shaun aderisce, per vendicare il padre morto alle Faulkland, e inizia così un viaggio che lo porta verso il cuore di un razzismo vissuto più come protesta sociale che come ideologia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] This Is England: parla il regista Shane Meadows [Recensione] Shane + Tom = Shaun Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (2010) di Tsui Hark con Andy Lau, Tony Leung Ka Fai, Li Bingbing, Carina Lau, Jean-Michel Casanova, Yao Lu, Deng Chao e Sos Haroyan. Genere Azione, Poliziesco, Thriller. Durata 122 minuti. Distribuito in Italia da Tucker Film. Trama:
Una immagine di Andy Lau, Detective Dee and the Mystery of the Phantom Flame

Corre l'anno 689 d.C. e grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un'epoca prosperosa e dinamica. Dopo la morte dell'imperatore, la Regina Wu sarà presto incoronata come prima sovrana nella storia del Paese! Ma dietro alla tranquillità apparente, membri del clan reale e funzionari eminenti tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente...a rendere tutto ancora più complicato, una maledizione: una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli. Per risolvere il caso, la Regina Wu chiama il famigerato Detective Dee, un dissidente che l'ha sfidata alcuni anni prima. Dee è l'uomo per il quale lei stessa aveva chiesto l'esilio e i lavori forzati. Ora agli ordini della futura Regina, tra misteri e doppi giochi, il Detective si trova a lottare più volte per la sua vita e per quella dei suoi due nuovi compagni di viaggio la giovane e bella Jing'er e l'ombroso Pei. Alla squadra si aggiunge il Medico degli Spettri, uno specialista in magia nera mascherato.
Nel frattempo tutto sembra pronto per ospitare la grande cerimonia di incoronazione; anche la sontuosa statua di 100 metri d'altezza, costruita a immagine e somiglianza di sua futura Maestà, è quasi completata...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Storia di misteri cinesi [Approfondimento] Venezia 2010, giorno 5: la giornata della Storia con Kelly Reichardt Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato (2011) di Daniela Cursi Masella e Salvatore Allocca con Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Ilaria Spada, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou, Lele Vannoli e Imma Piro. Genere Commedia, Romantico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Giulia Bevilacqua con Francesca Inaudi e Giorgia Surina nel film Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

Roma. Tre amiche sulla trentina. Sofia, indotta a pensare che tra lei e gli uomini ci sia un problema di comunicazione e soprattutto di fiducia a causa di una serie di esperienze disastrose. Alice, una ragazza dinamica, fotoreporter di guerra costretta per mancanza di lavoro a fare fotoromanzi. Penelope, bella e svampita in cerca dell'uomo ideale, regolarmente vittima di rapporti insoddisfacenti o addirittura pericolosi! Tra matrimoni, delusioni, separazioni e nuovi incontri, tanto divertimento e lacrime, la vita di queste tre ragazze sta per cambiare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox

Kung Fu Panda 2, Fright Night e gli altri film in...
Privacy Policy