Kung Fu Killer per Hannah e Carradine

Ancora una storia di vendetta e arti marziali per le due star di Kill Bill, che saranno i protagonisti di una miniserie in due puntate prodotta dal network americano Spike.

Cinque anni dopo Kill Bill: Volume 1 e 2, Daryl Hannah e David Carradine torneranno a lavorare insieme nel film Kung Fu Killer, una miniserie in due episodi che andrà in onda ad agosto sul network americano Spike. Il film, che è stato girato quasi tutto in Cina negli studios Zhejiang Heng Dian e nelle città di Fong Yang e Heng Dian, è stato diretto da Philip Spink sulle basi di uno script curato da John Mandel, il quale ha adattato per il piccolo schermo un soggetto di Jacqueline Feather e David Seidler.

Ambientato in Cina, negli anni '20, Kung Fu Killer racconta la storia di White Crane (interpretato da Carradine) figlio di missionari occidentali che viene adottato dai monaci Wudank, i quali fanno di lui un maestro di arti marziali. Un giorno, i mercenari al soldo di Kahn Xin Tong irrompono nel tempio in cui vive Crane e uccidono il suo mentore. L'uomo decide di vendicarlo cercando i suoi assassini nei bassifondi di Shanghai e durante la ricerca, incontra Jane Marshall (interpretata dalla Hannah, che in questo film debutta anche come cantante) un'americana che è arrivata in Cina per cercare suo fratello, che è stato fatto prigioniero da Kahn. I due decidono allora di unire le loro forze per affrontare Kahn e ucciderlo dopo aver sventato i suoi loschi piani, che si riveleranno più complessi del previsto.

Dopo i due episodi di Kill Bill, nei quali interpretava la spietata killer Elle Driver, Daryl Hannah non ha ottenuto ruoli di altrettanto successo, ed ha fatto parte del cast di b-movies come Shark Swarm e Final Days of Planet Earth, ma anche Olè, il cinepanettone in salsa iberica realizzato due anni fa dai fratelli Vanzina. Per quanto riguarda Carradine invece, l'attore ha interpretato numerosi action movies, ma è apparso anche in alcuni episodi di serie televisive tra cui Alias e Medium.