Kung Fu: David Leitch regista del film tratto dalla serie degli anni '70

Il regista David Leitch si occuperà dell'adattamento cinematografico della famosa serie Kung Fu, arrivata in tv negli anni '70.

Kung Fu, la serie degli anni Settanta, diventerà un film diretto dal regista David Leitch, già artefice del successo di John Wick e Deadpool 2.

Lo show originale aveva come protagonista David Carradine nel ruolo di un esperto di arti marziali che fugge dalla Cina dopo che il suo maestro viene assassinato, ritrovandosi al le prese con razzismo e killer che vogliono ucciderlo.
Il protagonista è una persona pacifica che però reagisce quando provocata, un po' come accade al personaggio di Keanu Reeves nel primo film dedicato a John Wick.

Ed Spielman, creatore della serie originale, sarà coinvolto come produttore esecutivo del progetto in collaborazione con Kelly McCormick e David Leitch. Universal Pictures sembra intenzionata a trovare in breve tempo lo sceneggiatore giusto a cui affidare il progetto.

Il filmmaker prossimamente sarà inoltre impegnato dietro la macchina da presa in occasione dell'adattamento per il grande schermo della graphic novel Undying Love che verrà prodotto da Studio 8.
La sceneggiatura sarà firmata da Tommy Wirkola (Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe) e la storia è ambientata nel presente, a Hong Kong, intrecciando folklore cinese e una storia di vampiri ricca di avventure.