Kristin Scott Thomas in The Invisible Woman

L'attrice interpreterà la madre della giovane amante di Charles Dickens nel biopic che indaga la relazione proibita dello scrittore.

Dopo il debutto con lo shakespeariano Coriolanus, Ralph Fiennes si prepara a dirigere la sua opera seconda, un biopic dedicato alla relazione segreta tra Charles Dickens e una giovane amante che gli stette accanto fino alla morte. Nell'anno del duecentenario della nascita del celebre scrittore, nato a Portsmouth il 7 febbraio 1812, Fiennes porta al cinema The Invisible Woman, biopic tratto dal romanzo di Claire Tomalin che documenta la relazione segreta dell'autore di Oliver Twist con Ellen "Nelly" Ternan, sua amante per tredici anni. Dickens, felicemente sposato con Catherine Hogarth e padre di dieci figli, intrattenne con Nelly una relazione segreta durata 13 anni che si concluse con la morte dello scrittore a Rochester, nel Kent, avvenuta nel 1870. Dopo un lungo casting, la scelta di Fiennes per il ruolo di Nelly è caduta sulla giovane Felicity Jones che ha sconfitto le rivali Imogen Poots e Abbie Cornish. Ad affiancarla ci sarà la bravissima Kristin Scott Thomas che interpreterà la madre di Nelly, mentre Ralph Fiennes si è ritagliato il ruolo di protagonista calandosi nei panni di Dickens. Le rirpese prenderanno il via il 23 aprile in Inghilterra.

Prossimamente vedremo Kristin Scott Thomas nel cast della stravagante commedia sentimentale Salmon Fishing in the Yemen, nel torbido Bel Ami e nel thriller The Woman in the Fifth.