Kristen Stewart ragazza americana per James Woods

Il talentuoso James Woods, che presto debutterà nel ruolo di regista del drammatico An American Girl, vuole Kristen Stewart come protagonista del suo film.

L'attore James Woods sembra ormai pronto a esordire dietro la macchina. La star di tante pellicole ha confessato di aver intenzione di dirigere un'opera drammatica intitolata An American Girl e ha già scelto la sua protagonista, la star della saga di Twilight Kristen Stewart. Woods aveva contattato la giovane attrice ben prima dell'esplosivo successo della saga che la vede protagonista per proporle il delicato ruolo di una tormentata adolescente americana che, dopo il diploma, scatena uno scandalo nella cittadina dell'Indiana in cui vive per essere stata filmata durante un rapporto sessuale. Umiliata, depressa e vittima della tossicodipendenza, la ragazza decide di arruolarsi nei Marines e, una volta disintossicata, inizia a ripensare alla sua intera esistenza. Dopo un periodo trascorso in Medio Oriente un tragico incidente la costringerà a fare ritorno a casa per ricominciare da capo ancora una volta.

Il film, scritto da Tim Metcalfe e Sean McCarthy, è "una storia fenomenale che ricorda molto da vicino capolavori come I migliori anni della nostra vita e Tornando a casa e potrebbe guidare Kristen fino all'Oscar" spiega Woods. "Io e Kristen ci siamo già incontrati e abbiamo trascorso insieme qualche giorno parlando del film e iniziando a sviluppare il suo personaggio. Non vede l'ora di iniziare a girare".

Prima però la bella attrice dovrà portare a termine la lavorazione della saga vampiresca Twilight. Mentre si approssima la release del secondo capitolo, Twilight Saga: New Moon, che approderà nei cinema il 18 novembre, la Stewart e il collega Robert Pattinson sono, infatti, sul set canadese del terzo capitolo, Eclipse, previsto per giugno 2010.