Kristen Stewart in Akira?

Bella Swan potrebbe unirsi alla schiera dei ribelli della distopica New Manhattan nell'adattamento live action dello storico manga diretto da Jaume Collet-Serra.

Nel giorno dell'esplosiva irruzione in sala di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 arriva la notizia che la star Kristen Stewart avrebbe ricevuto un'offerta dalla Warner per recitare in Akira, adattamento live action dell'omonimo manga e anime di Katsuhiro Otomo. Dopo la rinuncia di Rooney Mara, Akira potrebbe aver trovato la sua Kei, la protagonista femminile della storia. Se l'attrice accetterà potrebbe affiancare Garrett Hedlund, che interpreterà Kaneda, Gary Oldman, qui nei panni del Colonnello, Helena Bonham Carter e, si vocifera, Keira Knightley (questo a meno che la Knightley e la Stewart non si contendano lo stesso ruolo). Kei è la fanciulla amata da Kaneda, membro di una gang di motociclisti nella distopica New Manhattan. Il live action firmato da Steve Kloves, uno degli sceneggiatori di Harry Potter, sarà diretto da Jaume Collet-Serra.

Akira, che ha un budget previsto di 90 milioni di dollari, verrà girato a partire da febbraio. Il film sarà ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a New Manhattan, città immersa nel caos più totale, e narrerà la storia del leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà la pellicola insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar. Katsuhiro Otomo si occuperà della produzione esecutiva.