Kristen Stewart e Alec Baldwin in Still Alice

Con loro ad affiancare la talentuosa Julianne Moore nel dramma sull'Alzheimer ci sarà anche Kate Bosworth.

Dopo le vicissitudini sentimentali che l'hanno tormentata nei mesi passati, Kristen Stewart continua a scegliere ruoli complessi che la aiutino a crescere come interprete, allontanandola sempre di più dal cliché di Twilight. Adesso l'attrice si prepara ad affiancare Julianne Moore nel drammatico Still Alice, ispirato al romanzo della neurologa e ricercatrice di Harvard Lisa Genova. Con la Stewart, firmano il contratto anche il brillante Alec Baldwin e la bella Kate Bosworth. Still Alice sarà diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland. Le riprese del film, incentrato su una donna di 50 anni a cui viene diagnosticato l'Alzheimer, prenderanno il via a breve a New York.

Alice Howland, una donna felicemente sposata e madre di tre figli, è una affermata docente di Harvard all'apice della carriera, ma all'improvviso comincia a soffrire di brevi amnesie. Man mano che nella sua testa la confusione aumenta, la donna comincia a preoccuparsi e si reca da un medico. La diagnosi è devastante; si tratta della fase iniziale dell'Alzheimer. Alice, abituata da sempre a essere fieramente indipendente, tenta di mantenere intatta la propria routine quotidana, ma la malattia avanza inesorabilmente.

Tanti i progetti in arrivo che vedono coinvolta Kristen Stewart. L'attrice, ospite del Sundance con il war drama Camp X-Ray, sarà a breve in Sils Maria di Olivier Assayas e nel dramma indie Anesthesia. Alec Baldwin fa parte del cast del candidato all'Oscar Blue Jasmine di Woody Allen. Prossimamente vedremo Kate Bosworth nel thriller Homefront, accanto a James Franco e Jason Statham, e nell'horror Somnia.