Kristen Bell e le balene

Ancora una commedia romantica per la star di Veronica Mars che affiancherà Drew Barrymore e John Krasinski in Whales.

La bionda Kristen Bell è in trattative per affiancare Drew Barrymore e John Krasinski in Whales, commedia romantica targata Universal Pictures. Il film narra la vera storia di tre balene grigie californiane che nell'ottobre 1988 vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio furono seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei.

Il dramma ebbe luogo, infatti, in un momento di intensi cambiamenti politici, con Mikhail Gorbaciov impegnato nella politica della glasnost e Ronald Reagan ormai alla fine del suo secondo mandato presidenziale. Fulcro della sceneggiatura di Whales, firmata da Jack Amiel e Michael Begler, sarà la storia d'amore tra un'attivista di Greenpeace (Drew Barrymore) e un giornalista (John Krasinski). Kristen Bell vestirà i panni di una reporter di Los Angeles in cerca dello scoop della vita che pensa di far carriera sfoggiando la propria avvenenza. Whales, diretto da Ken Kwapis, è basato sul libro di Tom Rose Freeing the Whales: How the Media Created the World's Greatest Non-Event.

Dopo aver recitato nel romantico La fontana dell'amore, Kristen Bell sarà protagonista della commedia Disney per famiglie You Again.