Kristen Bell ballerina invidiosa in Burlesque

La Bell affianca Christina Aguilera, l'iconica Cher e Stanley Tucci nel cast del drama-musical Burlesque.

La biondissima Kristen Bell, che a dicembre sarà nei cinema italiani protagonista dell'esilarante commedia matrimoniale L'isola delle coppie, è entrata a far parte del cast del musical Burlesque. L'attrice interpreterà la rivale di Christina Aguilera nel dramma targato Screen Gems diretto da Steve Antin.

Il film vede protagonista un'ambiziosa ragazza cresciuta in provincia con un gran voce (la Aguilera) che approda a Los Angeles in cerca di fortuna e trova successo e amore in un club neo-burlesque che somiglia in tutto e per tutto a quello di Cabaret di Bob Fosse. Kristen Bell interpreterà Nikki, la ballerina più famosa del night club, nonché attrazione principale, che perde il controllo dopo l'arrivo della Aguilera e il suo improvviso successo. Fanno parte del cast anche la popolare Cher, che prenderà la giovane cantante sotto la sua ala protettrice aiutandola a sfondare, e il talentuoso Stanley Tucci. Le riprese prenderanno il via l'8 novembre a Los Angeles. La release del film è prevista per il 24 novembre 2010.

Dopo aver concluso la lavorazione della commedia romantica When in Rome e il doppiaggio dei cartoon Sheepish e del fantascientifico Astro Boy, che verrà proiettato in anteprima tra una decina di giorni alla Festa Internazionale del Film di Roma, Kristen Bell si trova attualmente impegnata sul set della commedia Disney You Again. Con lei le dive Sigourney Weaver e Jamie Lee Curtis.