Kock Media al Festival di Roma 2013

In occasione della manifestazionbe, Koch Media presenterà con Snowpiercer, Goool!, The Green Inferno e Il paradiso degli orchi.

Koch Media Italia, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale, sarà presente al Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dall'8 al 17 novembre, con quattro dei suoi film di prossima uscita: Snowpiercer, Goool!, The Green Inferno e Il paradiso degli orchi.

VENERDI' 8 NOVEMBRE Snowpiercer (genere: azione/fantascienza; regia: Bong Joon-ho; cast: Chris Evans, Jamie Bell, Tilda Swinton, John Hurt, Song Kang-ho, Octavia Spencer, Ed Harris) aprirà il Festival Internazionale del Film di Roma con la proiezione ufficiale l'8 novembre, alle ore 22.30 (sala S. Cecilia), in compagnia di un ospite d'eccezione. John Hurt sarà, infatti, presente, in rappresentanza dell'intero cast, per incontrare la stampa e il pubblico sia l'8 che il 9 novembre. In Italia il film arriverà nella sua versione integrale, senza i tagli che negli Stati Uniti hanno già scatenato non poche polemiche. Ambientato in un futuro neanche troppo lontano, nel 2031, il film racconta le vicende che seguono una vera e propria Era Glaciale (causata dal fallimento di un esperimento per fermare il riscaldamento globale). La glaciazione ha sterminato tutti gli abitanti del pianeta ad eccezione dei viaggiatori che si trovano sullo Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Il treno è un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze; i più ricchi nei vagoni anteriori. La convivenza ed i delicati equilibri tra classi sfoceranno inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

DOMENICA 10 NOVEMBRE
È la volta di Goool! (il nuovo film d'animazione, in 2D e 3D, firmato da Juan José Campanella) che farà il suo debutto in Italia con la proiezione ufficiale del 10 novembre alle ore 16.30 (sala S. Cecilia). Presente nella sezione "eventi speciali" di Alice nella città, la rassegna di film dedicata ai ragazzi del Festival Internazionale del Film di Roma, Goool! é una storia di amore, orgoglio, amicizia e passione. Racconta le avventure di una squadra di calcio da tavolo che cerca di riunirsi dopo essere stata smontata e strappata dal loro biliardino. Guidati dal loro carismatico Capitano e da Amadeo, un giovane e timido campione, gli ometti di ferro iniziano una grande avventura: sfidare il più famoso giocatore di calcio del mondo.

MARTEDI' 12 NOVEMBRE The Green Inferno (genere: horror; regia: Eli Roth, cast: Lorenza Izzo, Ariel Levy, Kirby Bliss Blanton, Aaron Burns) avrà la sua proiezione ufficiale il 12 novembre, alle ore 22.30 (sala S. Cecilia) alla presenza del regista e di Lorenza Izzo, protagonista femminile del film. Alcuni studenti trasferiscono la loro protesta umanitaria da New York alla giunga Amazzonica. Vengono, però, rapiti dalla stessa tribù indigena che erano andati a salvare. Una tribù che osserva ancora l'antico rito del cannibalismo, manifestando particolare predilezione verso gli intrusi.

MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE Il Paradiso degli Orchi (genere: commedia; regia: Nicolas Bary, cast: Raphaël Personnaz, Bérénice Bejo, Guillaume De Tonquédec, Emir Kusturica, Thierry Neuvic, Mélanie Bernier) avrà la sua proiezione ufficiale il 13 novembre alle ore 20.00 (sala Petrassi) alla quale prenderanno parte Daniel Pennac, Nicolas Bary e Mélanie Bernier. Nella famiglia Malaussène c'è qualcosa di curioso, di strano, di anormale direbbero alcuni. Per Benjamin Malaussène, capro espiatorio professionista dei Grandi Magazzini e fratello maggiore responsabile di questa allegra famiglia, la vita non è mmai noiosa soprattutto quando entra in scena Zia Julia ed iniziano a verificarsi misteriose esplosioni.