Kit Harington: "Ho sfruttato Jon Snow per evitare multe"

L'attore de Il Trono di Spade nel corso del Tonight Show ha racconto un divertente episodio legato al destino del suo personaggio e ha dimostrato di conoscere alcune superstizioni italiane

Per chi si ricorda l'episodio del film Il vigile dove Alberto Sordi non multa la famosa e bella Sylva Koscina,nella parte di se stesa, anche se sprovvista di documenti, quanto è successo a Kit Harington, il Jon Snow de Il trono di spade, suonerà molto familiare.

Leggi anche: Il trono di spade: 7 cose che (forse) non sapete sulla serie fantasy targata HBO

L'attore britannico, ospite del Tonight Show with Jimmy Fallon ha raccontato quanto è stato difficile mantenere il segreto sul destino del suo personaggio per tanto tempo. Harington aveva dovuto promettere agli sceneggiatori di non farne parola con nessuno ma non è riuscito a non dirlo ai genitori, alla ragazza e alcuni amici fidati e a un poliziotto. "Ero stato a casa dei miei genitori, stavo tornando e guidavo un po' troppo veloce quando una macchina della polizia mi ha fatto accostare" ha raccontato l'attore proseguendo "il poliziotto mi ha chiesto se mi rendevo conto di aver superato i limiti, io gli ho detto di sì, a quel punto lui mi ha detto che c'erano due modi per risolvere la questione, o lo seguivo in centrale per la multa o gli dicevo se ero vivo nella nuova stagione della serie". Harington ha questo punto ha ceduto "sono vivo nella prossima stagione" e il poliziotto ha fatto quello che avremo fatto tutti noi fan della serie l'ha guardato e gli ha detto "vada pure Signor Comandante".

Leggi anche: La Montagna de Il Trono di Spade svela la sua incredibile dieta

La divertente intervista è continuata con Harington che ha confessato, di essere molto superstizioso, ad esempio si gratta le parti intime quando vede un'ambulanza. Harrington ha spiegato a Fallon "sembra che sia una specie di buon augurio per la persona malata, e penso che sia una cosa carina da fare, mi hanno detto che è una tradizione italiana". Fallon gli ha rapidamente risposto "non è per niente una tradizione italiana, qualcuno ti ha mentito" e poi ha tirato un'ambulanza giocattolo per vedere la reazione dell'attore.