Kirsten Dunst on the road

Le polverose strade degli USA attendono Kirsten Dunst, new entry del giovane cast di On the Road. Con lei Kristen Stewart, Garrett Hedlund e Sam Riley. Dirige il brasiliano Walter Salles.

La bionda Kirsten Dunst si unisce al cast di On the Road. L'attrice affiancherà Garrett Hedlund, Sam Riley e Kristen Stewart nella pellicola diretta da Walter Salles e basata sul celebre romanzo di Jack Kerouac del 1957. Il film ricostruisce gli anni passati da Kerouac a vagare per il Nord America insieme all'amico Neal Cassady, "eroe dell'Ovest innevato con le basette". Nei panni di Sal Paradise e Dean Moriarty, i due attraverseranno il paese per accumulare esperienze alla ricerca del proprio io. On the Road, che verrà girato in agosto, riunisce il cast creativo responsabile de I diari della motocicletta, inclusi il direttore del Los Angeles Film Festival Rebecca Yeldham che si occuperà della produzione, lo sceneggiatore Jose Rivera, lo scenografo Carlos Conti e il compositore Gustavo Santaolalla.

Prima di approdare a On the Road, il regista brasiliano Salles ha ripercorso il viaggio di Kerouac attraverso gli Stati Uniti raccogliendo materiale per realizzare il documentario In Search of On the Road, attualmente in produzione. Kristen Dunst sarà presto sul set di Melancholia, nuovo misterioso progetto del danese Lars von Trier.