Kirikù anche in DVD

In contemporanea all'uscita in sala di 'Kirikù e gli animali selvaggi', Dolmen Home Video distribuisce il primo capitolo della coloratissima favola africana.

In contemporanea all'uscita in sala di Kirikù e gli animali selvaggi (21 dicembre) Dolmen Home Video distribuisce il primo capitolo della coloratissima favola africana: Kirikù e la strega Karabà, del 1998.

Il film racconta le avventure del piccolo Kirikù, nato in un villaggio africano sul quale grava il terribile sortilegio di una strega splendida e crudele di nome Karabà: la primavera è scomparsa, gli abitanti del villaggio sono sottoposti ad ogni angheria della strega, che ha anche fatto scoparire tutti gli uomini. Kirikù decide di liberare il villaggio e capire la ragione della crudeltà della strega. Inizia così l'avventuroso viaggio del piccolo eroe...
Il regista Michel Ocelot si è ispirato ad un racconto popolare dell'Africa Occidentale. Scenario di questa emozionante avventura un'Africa calda, colorata e mitica, arricchita dalle note della colonna sonora di Youssu N'Dour.

L'edizione italiana del film, nei negozi dal 6 Dicembre, è impreziosita dal doppiaggio di Aroldo Tieri nel ruolo del Grande saggio e da Veronica Pivetti nel ruolo di Karabà.