King Lear

2014, Drammatico

King Lear chiude stasera la stagione del National Theatre Live

Lo spettacolo teatrale diretto dal premio Oscar Sam Mendes e interpretato da Simon Russell Beale concluderà trionfalmente le proiezioni di questa stagione.

La stagione trionfale dele proiezioni cinematigrafiche delle produzioni Nation Theatre Live si conclude stasera con l'ultimo lavoro presentato da Nexo Digital, King Lear. Dopo il successo dell'Othello, di Coriolanus e War Horse - National Theatre Live, stasera sarà proprio lo spettacolo shakespeariano diretto dal Premio Oscar Sam Mendes e interpretato da Simon Russell Beale a far rivivere agli spettatori di tutta Italia le emozioni del teatro londinese direttamente sul grande schermo.

King Lear è la storia di un Re Inglese prossimo ad abdicare e deciso a dividere il Regno in tre parti da spartire equamente tra le sue figlie. La figlia Cordelia però dichiarerà con troppa enfasi il suo amore per il padre che, infastidito dalle sue dichiarazioni, deciderà di dividere tutto il suo regno tra le altre due figlie e spingerà Cordelia a scappare in Francia. Ben presto però il Re si accorgerà dell'ingratitudine delle due e rimpiangerà di aver fatto abbandonare il regno a Cordelia.

King Lear chiude stasera la stagione del National...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy