Kim Cattrall e Jonathan Demme ospiti all'Aruba Film Festival 2011

La star di Sex and The City e l'abile regista illumineranno la manifestazione che si terrà ad Aruba dal 10 al 16 giugno e che vedrà tra gli ospiti anche il rapper 50 Cent, l'italiana Paola Cortellesi e il regista Milcho Manchevski.

La bionda Kim Cattrall e il suo Meet Monica Velour inaugureranno la seconda edizione dell'Aruba International Film Festival che prenderà il via il 10 giugno. L'attrice incontrerà il pubblico presente alla manifestazione parlando del suo lavoro e del successo ottenuto con la popolarissima serie Sex and the City. Tra gli ospiti presenti nell'isola caraibica vi saranno, inoltre, i registi Jonathan Demme e Milcho Manchevski e il costumista Michael Kaplan.

La manifestazione, giunta al suo secondo anno di vita e diretta dal critico italiano Claudio Masenza, vedrà la proiezione delle pellicole nostrane Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, che ha ben figurato nelle nomination dei Nastri d'Argento, e Tatanka, ispirato al racconto di Roberto Saviano, oltre al drammatico Things Fall Apart di Mario Van Peebles, interpretato dal rapper Curtis Jackson, e al bel dramma spagnolo Even the Rain, dedicato alla condizione degli Indios nel Sudamerica.

Jonathan Demme presenterà ad Aruba il suo documentario The Agronomist, storia del giornalista Jean Dominique, fondatore e direttore di Radio Haiti Inter, prima radio indipendente di Haiti, che ha combattuto per la libertà e i diritti civili di Haiti per quarant'anni. Attesissimi il cop-drama The Son of No One, diretto da Dito Montiel, che vede nel cast Channing Tatum, Al Pacino e Katie Holmes, e il piccolo capolavoro cileno La vida de los peces. Tra gli ospiti confermata la presenza di Paola Cortellesi, del regista Sergio Sanchez Suarez e dell'attrice Daniela Schmidt.
Per informazioni www.arubafilmfest.com.