Kidman e Dench in Nine

Le due attrici sono in trattative per far parte del cast del prossimo film di Rob Marshall. L'inizio delle riprese è previsto per settembre.

Si preannuncia un cast davvero stellare, quello di Nine, l'atteso musical di Rob Marshall che il regista di Chicago inizierà a girare a settembre: nei mesi scorsi era stato annunciato che tra i protagonisti del film ci sarebbero stati Javier Bardem, Penelope Cruz, Marion Cotillard e Sophia Loren, ai quali potrebbero aggiungersi anche Nicole Kidman e Judi Dench, che attualmente sono in trattativa con la produzione.

Le riprese del film - che è ispirato all'omonimo musical di Broadway, ed è incentrato sulla figura di Federico Fellini e le donne che fecero parte della sua vita - sarebbero dovute iniziare il mese scorso, ma sono state posticipate in seguito allo sciopero della WGA. Anthony Minghella stava lavorando alla revisione della sceneggiatura firmata da Michael Tolkin, ma non ha avuto modo di concludere il suo lavoro prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori, che è iniziato a novembre e si è concluso all'inizio del 2008.

Al momento la Kidman, che è in dolce attesa, ha accantonato qualsiasi progetto cinematografico e probabilmente tornerà a lavorare proprio sul set del film di Marshall. Nei mesi scorsi la diva australiana, a causa della sua gravidanza, era stata costretta a rinunciare ad un ruolo da protagonista in The Reader, un dramma diretto da Stephen Daldry, ed è stata sostituita da Kate Winslet.