Kevin Spacey presenta il suo Darin

In Beyond the Sea, film biografico sulla vita del cantante Bobby Darin, Kavin Spacey firma la regia e la sceneggiatura, oltre ad esserne il protagonista principale.

Kevin Spacey è a Berlino per presentare Beyond the Sea, proiettato fuori concorso nell'ambito del festival del cinema. Nel presentare il film l'attore del New Jersey ha raccontato di come sia stato praticamente costretto a mettersi dietro la macchina da presa dopo tre anni e mezzo passati alla ricerca di un regista a cui affidare la direzione di questo film
Il film biografico si basa sulla vita del cantante Bobby Darin, interpretato dallo stesso Spacey, che nel film oltre alle sue ben noti doti di attori mette in risalto anche le sue meno conosciute doti di cantante e ballerino.

Spacey, che di questo film firma anche la sceneggiatura insieme a Lewis Colick, segue questo progetto da molti anni, ed ha superato non poche difficoltà per portarlo a termine, prima fra tutte la diffidenza degli Studios a finanziare un film su un cantante morto nel 1973 e ormai dimenticato dal grande pubblico. A questo proposito, l'attore si dice già soddisfatto in quanto il suo film ha contribuito a far aumentare le vendite dei dischi di Darin, che è stato uno degli eroi della sua infanzia . Lo scopo principale del film, infatti, è far rinascere l'interesse intorno al cantante, nonché farlo conoscere alle nuove generazioni.

Per quanto riguarda gli imminenti progetti dell'attore, Spacey sarà prossimamente impegnato nelle riprese di Edison a fianco di Morgan Freeman, per poi vestire i panni di Lex Luthor in Superman Returns.