Kevin Smith, Justin Long, Clerks III e il tricheco umano

L'anarchico regista di Clerks ci parla dei suoi prossimi progetti: il terzo capitolo della saga dei commessi e un monster horror che vedrà protagonista Justin Long.

Per riuscire a girare Clerks III, Kevin Smith dovrà prima realizzare un'altra pellicola. Il regista indie chiarisce la sua situazione produttiva in un'intervista in cui parla del suo nuovo progetto, un horror intitolato Tusk, e di come gli permetterà di finanziare Clerks III. "Al momento sono impegnato nella lavorazione di Tusk, un ponte d'avorio che mi permetterà di finanziare Clerks III. La sceneggiatura del terzo capitolo della mia saga è pronta da giugno, ma richiede un budget abbastanza ingente. Tusk costa solo due milioni perciò è stato semplice raccogliere i fondi. Le persone si sono immediatamente interessate al progetto per via dell'idea di un uomo vestito da tricheco e ora mi è diventato molto più facile trovare fondi. Tusk sarà pronto molto prima di Clerks III e se va tutto bene lo vedrete al Sundance in gennaio".

Un'importante pedina di Tusk è Justin Long, che si è unito al cast da poco e affiancherà Michael Parks interpretando un giovane uomo ingaggiato dal personaggio di Parks per vivere a casa sua gratis solo a patto di vestirsi da tricheco due volte a settimana. Ecco cosa ha dichiarato Smith sul suo protagonista: "Ho scritto la sceneggiatura di Tusk pensando a Michael Parks. Justin Long la vittima costretta a vestire da tricheco. Mi serviva un attore con occhi espressivi perché starà quasi sempre dentro il costume e all'inizio avevo pensato a Quentin Tarantino. Poi ho contattato Justin e lui mi ha risposto: 'E' un ruolo terrificante, ma come posso dire di no? Tuffiamoci in questa trappola.' Così saranno Parks contro Long ed entrambi tenteranno di rispondere alla domanda 'In fondo al cuore è un uomo o un tricheco?'. E' un film folle". Le riprese di Tusk prenderanno il via a ottobre, mentre Clerks III dovrebbe entrare in lavorazione nel 2014.