Kevin Bacon in My One and Only

L'attore canadese vestirà i panni di un donnaiolo incallito nella commedia diretta dal regista di 'Wimbledon'.

Il cast di My One and Only, la commedia romantica che Richard Loncraine sta girando a Baltimora si completa con l'aggiunta di Kevin Bacon, che affiancherà quindi Renee Zellweger, Chris Noth, Nick Stahl e Logan Lerman.
Il film, di cui si è parlato già nelle scorse settimane, è stato scritto da Charlie Peters ed è ispirato ai ricordi d'infanzia dell'attore George Hamilton, che insieme a suo fratello e sua madre si trovò a viaggiare sulla East Coast degli States alla ricerca di un nuovo fidanzato per la donna, desiderosa di rifarsi una vita accanto ad un uomo benestante.

Il ruolo della protagonista è stato affidato alla Zellweger - che di recente ha fatto parte del cast di In amore niente regole, diretto e interpretato da George Clooney - mentre Bacon sarà il leader di un gruppo musicale con il quale lei non vuole più avre nulla a che fare.

Tra gli ultimi progetti cinematografici ai quali ha preso parte Kevin Bacon, figurano il film a episodi New York, I love You, e il dramma Frost/Nixon, che Ron Howard ha diretto ispirandosi all'omonima piéce teatrale scritta da Peter Morgan, autore di The Queen, L'altra donna del Re e dell'imminente State of Play.