Kevin Bacon e l'assassino di Lincoln

L'attore ha in cantiere un nuovo progetto per il network Showtime che sarà incentrato sul rapporto tra l'assassino di Abraham Lincoln, e i suoi due fratelli.

L'attore e regista Kevin Bacon è al lavoro su The Booths, una nuova serie televisiva che sarà realizzata dal network americano Showtime e che sarà incentrata sull'uomo che uccise Abraham Lincoln, John Wilkes Booth.

Bacon - che di recente ha concluso le riprese della commedia My One and Only, da lui interpretata insieme a Renée Zellweger - sarà anche produttore esecutivo del progetto, per il quale non è stato ancora annunciato uno sceneggiatore.

John Wilkes Booth era il figlio degli attori Junius Brutus Booth e Mary Ann Holmes, e uccise Lincoln il 14 aprile 1865, mentre il presidente americano era tra gli spettatori di una rappresentazione teatrale di Our American Cousin. La serie sarà incentrata sul rapporto disfunzionale che John ebbe con i due fratelli Edwin e Junius Brutus Jr., anche loro attori, e sulle motivazioni che lo spinsero ad attentare alla vita di Lincoln.