Kerry Washington sarà Anita Hill nel film tv HBO Confirmation

L'attrice si confronterà con un difficile processo per molestie sessuali ispirato ad una vicenda di cronaca giudiziaria.

La star di Scandal Kerry Washington stavolta si troverà a dover competere con uno dei veri scandali che hanno infiammato l'America. L'attrice interpreterà Anita Hill nella serie HBO Confirmation, firmata dalla sceneggiatrice Susannah Grant.

Il film ricostruisce il controverso caso giudiziario del 1991 che vide Anita Hill contro Clarence Thomas, Giudice della Corte Suprema e suo ex supervisore presso il Dipartimento dell'Educazione. La donna denunciò il suo superiore per molestie sessuali e il caso finì sotto i riflettori diventando un importante precedente per i procedimenti giudiziari dedicati alle molestie sul lavoro. Kerry Washington si occuperà della produzione esecutiva del progetto che dovrebbe vedere alla regia Rick Famuyiwa.

Questo, per HBO, è il terzo film tv ispirato a fatti di cronaca dopo l'annuncio della pellicola dedicata allo storico match tennistico tra Billie Jean King e Bobby Riggs e dopo l'adattamento di All the Way, piece teatrale che vede Bryan Cranston nei panni del Presidente Lyndon B. Johnson.

Leggi anche: Elizabeth Banks e Paul Giamatti: guerra dei sessi sul campo da tennis

Leggi anche: Ufficiale: Bryan Cranston sarà ancora Lyndon Johnson