Kerry Washington, da Quentin Tarantino a Scandal

La seconda stagione della serie creata da Shonda Rhimes arriva su Fox Life da martedì 8 gennaio, protagonista è ancora una volta la bella interprete di Django Unchained.

Kerry Washington, protagonista del film Django Unchained, che viene presentato oggi alla stampa italiana a Roma, torna dall'8 gennaio in prima visione su Fox Life con la seconda stagione della serie Scandal.
La serie è creata Shonda Rhimes (Grey's Anatomy, Private Practice) e ambientata nelle stanze del potere di Washington dove Olivia Pope (Kerry Washington) è titolare di un importante studio di crisis management. Il suo studio si occupa di gestire e ripristinare l'immagine di personalità pubbliche investite da uno scandalo, o in procinto di esserlo, portando avanti indagini in parallelo con gli organi di giustizia e spesso al limite della legalità.
La serie si ispira a Judy Smith, vicecapo ufficio stampa del presidente George Bush, ma anche consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton e di alcuni manager della Enron in seguito al clamoroso fallimento della multinazionale.