Dirty Dancing

1987, Romantico

Kenny Ortega dirigerà il remake di Dirty Dancing

Il regista di High School Musical, che già fu coreografo dell'originale, dirigerà il remake del cult movie del 1987 con Patrick Swayze.

Dirty Dancing sta per rinascere a nuova vita per gli spettatori del nuovo millennio. Kenny Ortega, creatore della saga High School Musical ma anche coreografo del film originale del 1987, sarà il regista del previsto remake, targato Lionsgate e co-prodotto dallo stesso Ortega insieme a Debra Martin Chase. Anche Eleanor Bergstein, sceneggiatrice dell'originale, potrebbe essere coinvolta nelle vesti di produttrice.

Il primo Dirty Dancing, che già aveva avuto un sequel (dai risultati deludenti) nel 2004 con Dirty Dancing 2 (Havana Nights), narrava la storia dell'amore tra Baby, timida adolescente degli anni '60 in vacanza con i suoi genitori, e il suo affascinante insegnante di ballo. Il film ottenne un successo enorme, divenendo tra i più rappresentativi degli anni '80 e lanciando il suo protagonista Patrick Swayze nell'Olimpo delle star.

"L'opportunità di dirigere questo remake è come tornare a casa per me", ha detto Ortega. "Crescere negli anni '60 sulla pista da ballo mi ha definito come persona e come artista. Patrick Swayze ha stabilito un nuovo standard per un uomo che balla, così come fecero prima di lui Gene Kelly e Fred Astaire. Non vedo l'ora di assemblare un grande team creativo e un cast eccitante per riportare sullo schermo Dirty Dancing per una nuova generazione."

Kenny Ortega dirigerà il remake di Dirty Dancing
Privacy Policy