Kenneth Branagh alla regia del film su Jack Ryan?

L'attore e regista sarebbe stato considerato per dirigere 'Moscow' il nuovo film incentrato sulle avventure del personaggio ideato da Tom Clancy.

Dopo che Jack Bender ha rinunciato a dirigere il quinto capitolo delle avventure di Jack Ryan, intitolato provvisoriamente Moscow, la produzione della pellicola si trova nella necessità di affidare il lavoro ad un altro regista e sembra che tra i candidati ci sia Kenneth Branagh. Per il momento, il coinvolgimento dell'attore e regista non è ancora ufficiale, quindi restiamo in attesa di conferme. Lo scorso anno Branagh ha diretto Thor e a breve sarà nuovamente sul grande schermo nel biopic Marilyn, nel quale interpreta sir Laurence Olivier.

Bender, che era stato contattato per dirigere il film due anni fa, si è visto costretto a rinunciare al progetto a causa dei suoi impegni televisivi e prima di lui Fernando Meirelles era stato chiamato a dirigere un progetto intitolato By Any Means Necessary, poi mutato in Dubai, script firmato da Adam Cozad. Al momento lo spy thriller, che porta il titolo provvisorio di Moscow, ha visto l'avvicendarsi di Anthony Peckham, Cozad, Steven Zaillian e David Koepp per modificare lo script, anche se per adesso la base della storia resta quella di Adam Cozad.
Moscow sarà una sorta di prequel della serie ambientato nella capitale russa che sarà incentrato su Ryan prima del suo ingresso nella CIA. La storia non sarà basata su nessun romanzo di Tom Clancy in particolare, ma conterrà l'incidente aereo menzionato in La grande fuga dell'Ottobre Rosso, a causa del quale Ryan è costretto ad abbandonare i Marines.