Kenneth Branagh alla consolle

In 'The Boat that Rocked', l'attore inglese sarà il dj di una stazione radiofonica clandestina. Accanto a lui ci saranno anche Rhys Ifans, January Jones e forse anche Philip Seymour Hoffman.

Dopo aver diretto il remake de Gli Insospettabili, Kenneth Branagh sarà tra i protagonisti della commedia inglese The Boat That Rocked, insieme a Rhys Ifans e January Jones, protagonista della serie tv Mad Men. Il film sarà una produzione della Working Title per la Universal, scritta e diretta dallo sceneggiatore Richard Curtis, che ha debuttato alla regia con Love Actually - L'amore davvero. Curtis sarà anche produttore della pellicola assieme a Tim Bevan, Eric Fellner e Hilary Bevan-Jones.

Branagh e Ifans interpreteranno due dj di uno show radiofonico che andava in onda in Inghilterra negli anni '70. La stazione clandestina era posizionata su una barca nel Mare del Nord, quando la BBC trasmetteva solo due ore di musica pop alla settimana. Alla Jones è stato affidato il ruolo di una donna americana che sale sulla barca per far visita al suo fidanzato e conosce il suo collega, del quale poi si innamora. Nel cast della pellicola forse ci sarà anche Philip Seymour Hoffman.

Le riprese del film dovrebbero iniziare il 3 marzo a Londra. Di recente Branagh ha recitato in un piccolo ruolo in Valkyrie, il thriller storico diretto da Bryan Singer e interpretato da Tom Cruise. Tra i suoi prossimi progetti inoltre, dovrebbe esserci un ruolo da protagonista nel film televisivo Sidetracked, adattamento di tre romanzi polizieschi dell'autore svedese Henning Mankell.