Ken Kwapis a caccia di balene

Il regista Ken Kwapis dirigerà Everybody Loves Whales, pellicola dedicata all'ammaraggio di tre balene californiane rimaste incagliate nel ghiaccio nei pressi di una cittadina dell'Alaska, il cui arrivo sconvolgerà il placido e freddo paese.

La Warner Bros. è in trattative con il regista Ken Kwapis per affidargli la regia di Everybody Loves Whales, pellicola prodotta da Steve Golin e Michael Sugar per la Anonymous Content. Lo scorso aprile lo studio ha acquisito la sceneggiatura, scritta da Jack Amiel e Michael Begler, incentrata sulla storia di tre balene grigie della California trovate intrappolate nel ghiaccio artico nell'ottobre del 1988. Il loro arrivo sconvolse gli abitanti di una placida cittadina dell'Alaska.

Oltre ad aver diretto la commedia sentimentale La verità è che non gli piaci abbastanza, Ken Kwapis ha collaborato con la Warner dirigendo il chick flick movie Quattro amiche e un paio di jeans e la commedia Licenza di matrimonio. Tra i precedenti lavori del regista figura anche il pilot di The Office, la premiere della terza stagione della serie interpretata da Steve Carell, Gay Witch Hunt, che gli ha fruttato una nomination all'Emmy, e il centesimo episodio Company Picnic. Kwapis ha, inoltre diretto i pilot degli show di Larry Sanders e Bernie Mac.