Kelly Macdonald, una Dama Grigia per Harry Potter

La dimessa vedova di 'The Boardwalk Empire' avrà un ruolo piccolo, ma cruciale in 'Harry Potter e i doni della morte - parte 2'

L'attrice scozzese Kelly Macdonald, nota al grande pubblico per la serie tv Boardwalk Empire dove interpreta la vedova Margaret Schroeder, approda alla saga di Harry Potter. L'attrice interpreterà un piccolo ruolo in Harry Potter e i doni della morte - parte 2 calandosi nei panni della bella e solitaria Dama Grigia, fantasma di Ravenclaw. In passato la Macdonald ha già collaborato con altre star presenti nella saga del maghetto occhialuto, affiancando Emma Thompson in Nanny McPhee - Tata Matilda e la veterana Maggie Smith in Gosford Park. Stavolta interpreterà un ruolo piccolo, ma fondamentale visto che aiuterà Harry Potter a trovare un elemento cruciale per trionfare nella guerra contro Voldemort. Harry Potter e i doni della morte - parte 2 arriverà nei cinema il 15 luglio 2011.

Kelly Macdonald ha appena concluso la lavorazione della commedia inglese The Decoy Bride in cui affianca Alice Eve e David Tennant.