Kelly Bishop guest star in Mercy

Il medical drama della NBC si prepara ad accogliere la matriarca della famiglia Gilmore che è stata scritturata per un arco narrativo di più episodi.

La nuova serie ospedaliera della NBC, guidata da Taylor Schilling, è incentrata sulle vicende di pazienti e dottori nelle corsie dei vari reparti, ma stavolta dal punto di vista delle infermiere; a completare il trio di odierne crocerossine troviamo Michelle Trachtenberg (Gossip Girl) e Jaime Lee Kirchner nel ruolo di Sonia, ed è proprio nelle mani di quest'ultima che Kelly Bishop verrà affidata nel ruolo di una paziente di nome Elaine.

La Bishop ha alle spalle una lunga carriera televisiva, ma il ruolo che le ha dato maggior spazio è senza dubbio quello di Emily Gilmore, la dispotica madre di Lorelai (Lauren Graham) in Una mamma per amica, ruolo che è cresciuto velocemente fino a diventare uno dei personaggi più amati dai fans. Ci chiediamo se le due ex Gilmore si incroceranno nuovamente sul set, visto che Lauren è attualmente impegnata nelle riprese della nuova serie Parenthood, sempre distribuita dalla NBC. L'episodio di Mercy che segnerà l'inizio dell'arco narrativo della Bishop non è stato ancora segnalato, ma è presumibile che arriverà sugli schermi a Gennaio, dopo la pausa natalizia.