Keira Knightley è 'Untouched'

L'attrice sarebbe in trattative per calarsi nei panni della celebre Effie Gray, moglie del critico d'arte John Ruskin, in un biopic di prossima produzione.

Qualche tempo fa avevamo annunciato l'ingaggio della bionda Dakota Fanning per il ruolo di Euphemia "Effie" Gray, moglie del celebre critico d'arte John Ruskin, in un biopic firmato da Emma Thompson, intitolato Effie, di prossima produzione. Bene, la Thompson non sarà granché felice nell'apprendere che adesso è in preparazione una seconda pellicola dedicata alla figura di Effie Gray, al centro di uno dei triangoli sentimentali più celebri della storia quando, nel 1846, dichiarò che il marito, in cinque anni, non aveva mai consumato il matrimonio e lo lasciò per sposare il suo protetto, il pittore John Everett Millais.

Il film in questione si intitolerà Untouched, sarà diretto da Andrucha Waddington e, con molta probabilità, vedrà protagonista la star Keira Knightley: La storia dei due biopic sarà più meno la stessa e mosterà il matrimonio infelice tra Ruskin e la giovane moglie, gli attacchi dei parenti del marito nei confronti della ragazza di estrazione povera e il divorzio che permetterà ad Effie di sposare John Everett Millais. Al momento non sappiamo quando Untouched, scritto da Aleksandra Crapanzano, verrà girato. Sono a bordo del progetto i produttori Barnaby Thompson, Lucia Seabra, Maria Teresa Arida e Lauren Versel.