Keanu 'watchman' per Spike Lee

Reeves è stato scelto da Spike Lee per il suo ultimo film 'The night watchman', basato su una sceneggiatura originale di James Ellroy

Keanu Reeves è stato scelto da Spike Lee come protagonista del suo prossimo film The Night Watchman tratto da uno script originale di James Ellroy. La storia, ambientata a Los Angeles nella metà degli anni 90, racconta di un caso di corruzione all'interno del dipartimento di polizia: un tema piuttosto ricorrente nei romanzi di Ellroy, dai quali sono stati tratti film come L.A. Confidential e La Dalia Nera, di cui vedremo una versione diretta da Brian De Palma il prossimo anno.

Reeves questa volta sarà un poliziotto caduto in disgrazia che nel corso della storia cercherà di redimersi, e da ulteriori notizie sembra che la storia sarà ambientata all'epoca del processo a O.J. Simpson, quindi all'incirca nel mese di settembre del 1995. Le riprese di The Night Watchman - che sarà prodotto da Bob Yari e distribuito dalla Warner Bros - dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno, mper dare modo a Reeves di ultimare le riprese di Constantine.