Keanu Reeves in Cowboy Bebop?

L'attore potrebbe interpretare il cacciatore di taglie protagonista della saga di Cowboy Bebop nel live-action targato Fox.

I rumors legati a un possibile adattamento cinematografico del celebre anime Cowboy Bebop erano in circolazione già da un po' di tempo. Ora arriva la conferma che la Fox sta sviluppando un live-action movie basato sulla serie animata, anche se il progetto non è stato ancora ufficializzato.

La pellicola dovrebbe vedere la luce nel 2010. Per il ruolo del protagonista, il cacciatore di taglie Spike Spiegel, cowboy dello spazio che vaga tra presente, passato e futuro, la prima scelta della major potrebbe essere la star Keanu Reeves. Al momento non vi sono ancora sceneggiatori o registi coinvolti nel progetto, ma pare che siano imminenti passi avanti della Fox in questa direzione.

Cowboy Bebop è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1998 per poi approdare nel 2001 negli USA su Adult Swim. La serie narra le avventure di un gruppo di cacciatori di taglie che viaggiano nello spazio, i Bebop, nell'anno 2071.

Il progetto in fase di sviluppo conferma la nuova tendenza di Hollywood a guardare verso l'Asia. I primi blockbusters che faranno da apripista sono i live action di Dragonball e Tekken, previsti per il 2009. Inoltre sono già stati annunciati adattamenti live degli anime di culto Akira e Ghost in the Shell.