Keanu Reeves e Gabriele Muccino passeggeri dello spazio

Trapelano i primi dettagli sulla produzione fantascientifica Passengers, diretta da Gabriele Muccino e interpretata da Keanu Reeves.

Ecco le prime novità sul nuovo progetto americano di Gabriele Muccino, il romance fantascientifico Passengers, che vede protagonista la star Keanu Reeves. Il film, che ha un budget previsto di 90 milioni di dollari, è una co-produzione Morgan Creek, Medusa e TeleMunchen e viene definito una sorta di "Adamo ed Eva nello spazio". Al momento i produttori sono in cerca dell'attrice adatta ad affiancare a Reeves, oltre a un paio di ruoli minori brillanti da assegnare. Passengers, ambientato in un lontano futuro, vede protagonista Jim Preston, meccanico che viene ibernato per intraprendere un viaggio di 120 anni e raggiungere un pianeta già colonizzato in un'altra galassia. Per un guasto del sistema Preston si risveglia troppo presto e si ritrova da solo nella navetta spaziale circondato da robot e androidi. L'uomo decide così di risvegliare un'altro passeggero, una bella giornalista di nome Aurora, per non affrontare il viaggio in solitudine. I due si innamoreranno, ma ben presto dovranno affrontare l'ira di lei, che scopre di essere stata brutalmente svegliata dal suo stesso compagno di viaggio, oltre all'avaria della navetta su cui viaggiano.

La sceneggiatura originale, firmata da Jon Spaihts, verrà revisionata in tempo per dare il via alla lavorazione del film a gennaio. Parte dei suggestivi scenari galattici verrà realizzata da alcuni dei maghi responsabili del suggestivo Avatar.