Keanu Reeves: da Matrix a John Wick, i suoi ruoli memorabili (VIDEO)

I ruoli più importanti della carriera di Keanu Reeves all'insegna del cinema di cassetta e d'autore selezionati in un nostro nuovo speciale video!

John Wick 2: il poster del film con Keanu Reeves
John Wick 2: il poster del film con Keanu Reeves

La carriera di Keanu Reeves è stata decisamente particolare! Infatti, non diversamente da quanto successo al collega Sean Penn, il buon Keanu trovò il primo successo da giovane in Bill & Ted's Excellent Adventure con un ruolo che sembrava condannarlo definitivamente all'archetipo del ragazzetto di provincia, sempliciotto e tonto. Fortunatamente non è andata così, ma ciò non toglie che il film, insieme al suo seguito Un mitico viaggio, sia stato amatissimo in patria e tutt'oggi considerato come un cult. Gli anni '80 però sono stati anche gli anni di alcuni primi ruoli drammatici, ricordiamo ad esempio I ragazzi del fiume diretto da Tim Hunter, mentre gli anni '90 hanno segnato la sua consacrazione tra film d'autore e blockbuster di fama mondiale. In questa decade Keanu collabora con Gus Van Sant in Belli e dannati insieme a River Phoenix per poi partecipare a produzioni di registi come Francis Ford Coppola e Bernardo Bertolucci. Importanti sono stati i successi dei film di cassetta Speed e L'avvocato del diavolo, condividendo lo schermo con Al Pacino.

La monumentale opera di Lana e Lilly Wachowski del 1999, Matrix, chiude letteralmente il secolo cinematografico rilanciando numerose influenze e consacrando la carriera di Keanu Reeves che esordisce alla regia nel 2013 non a caso con Man of Tai Chi, un film sulle arti marziali. Il successo planetario di Matrix, oltre a generare due sequel di minore qualità, permetterà all'attore hawaiano di potersi scegliere con cura i progetti in cui lavorare per interpretare ruoli sempre diversi. E' apparso nel cinefumetto Constantine, nel remake del classico sci-fi Ultimatum alla Terra e nell'innovativo progetto A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare di Richard Linklater con Winona Ryder e Robert Downey Jr.! Tornato di recente all'action, Keanu, nel 2014 presenta John Wick ottenendo ottime recensioni e catturando immediatamente l'immaginazione del pubblico che accolse con entusiasmo questo suo nuovo iconico personaggio. In occasione dell'uscita in sala dell'atteso John Wick - Capitolo 2 vi proponiamo uno speciale video che percorre l'intera carriera di uno degli attori più amati di Hollywood, Keanu Reeves, da ragazzo stralunato a spietato killer dal cuore d'oro! Ecco il video!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!