Katy Perry al cinema in 3D?

Anche per la star di I Kissed A Girl è la volta di approdare sul grande schermo con un film 3D che mostri le sue perfomance live.

La popstar Katy Perry potrebbe seguire le orme di Justin Bieber e comparire in una pellicola 3D dedicata alla sua musica e al suo tour. La Paramount e la Imagine Entertainment sarebbero in trattative con la cantante per realizzare un film-documentario stereoscopico incentrato sulla sua carriera. Al momento i contatti sono ancora a uno stadio preliminare e non vi sono registi coinvolti nel progetto, ma l'entourage della Perry è già al lavoro sulla logistica e la Paramount sta gettando le basi per dar vita a un film sul modello di Justin Bieber: Never Say Never, pellicola musicale distribuita l'11 febbraio 2011 che in patria ha incassato 73 milioni. Il record mondiale di incassi per un film su una popstar va a Michael Jackson's This Is it che, nel 2009, ha guadagnato 261,2 milioni di dollari.

Dopo decenni di silenzio, il genere film/concerto è tornato in auge negli ultimi anni sull'onda del successo di teen star come Justin Bieber e Miley Cyrus. Dopo gli ottimi incassi del film sulla Cyrus, Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour, la Disney ha replicato nel 2009 con Jonas Brothers: The 3D Concert Experience. Dal punto di vista economico è andato meno bene Glee: The 3D Concert Movie, ripresa del tour mondiale del cast di Glee distribuito ad agosto, che ha incassato solo 11,8 milioni. Ora è la volta di Katy Perry. Riuscirà la star, amatissima e fresca di divorzio, a fare il botto al botteghino portando le sue perfomance coloratissime e sensuali sul grande schermo?