Kate Winslet in Mildred Pierce

L'attrice inglese potrebbe far parte del cast di un adattamento televisivo del romanzo di James M.Cain che sarà scritto e diretto da Todd Haynes.

Dopo aver vinto una statuetta per la sua interpretazione in The Reader, Kate Winslet punta sul piccolo schermo, ma con un'altra storia da Oscar: stando a quanto anticipato da Variety infatti, l'attrice inglese sarebbe stata considerata per un ruolo in un adattamento di Mildred Pierce che sarà scritto e diretto da Todd Haynes, il regista di Io non sono qui e Lontano dal Paradiso.

La drammatica storia di Mildred Pierce - che sul grande schermo fu interpretata da Joan Crawford, nel 1945, e fruttò un Oscar all'attrice - è incentrata sulla figura di una casalinga americana, fresca di divorzio e ancora piacente, che ambiziosamente riesce a imporsi nel business della ristorazione iniziando a lavorare come cameriera e diventando poi titolare di ben cinque locali. Dietro il suo successo lavorativo però, si nasconde un'ossessione morbosa che trasformerà la sua vita in tragedia.

Non è ancora chiaro quale network sia riuscito ad aggiudicarsi la messa in onda della nuova versione di Mildred Pierce: secondo alcune fonti sarebbe la HBO, secondo altre invece, da questo punto di vista non è stato ancora concretizzato nulla.