Kate Winslet in Dressmaker: una dolce vendetta 'griffata'

Un biondo angelo vendicatore con la passione per l'alta moda: ecco la nuova sfida interpretativa della star inglese.

La talentuosa Kate Winslet ha firmato il contratto per interpretare la protagonista di The Dressmaker, pellicola di Jocelyn Moorhouse. L'attrice sarà Tilly, un angelo vendicatore che fa ritorno a casa nel remoto paesino di campagna da cui è fuggita da piccola dopo essere stata accusata di omicidio per chiedere perdono all'eccentrica madre. Nonostante tutti la temano, Tilly è riuscita a diventare uno dei nomi di spicco di una celebre griffe di moda e col suo ritorno permetterà alle altre donne del paese di liberarsi da vincoli e pregiudizi trasformandole con le sue bellissime creazioni. Alla fine Tilly riuscirà inaspettatamente a trovare l'amore e la vendetta più dolce nei confronti di coloro che le hanno fatto del male.
La regista Jocelyn Moorhouse ha scritto la sceneggiatura basandosi su un romanzo di Rosalie Ham. I costumi del film sono realizzati dalla costumista di Bright Star Janet Patterson. Le riprese prenderanno il via in autunno.

Kate Winslet ha da poco ultimato le riprese dell'interessante dramedy Labor Day. Al momento è impegnata sul set del fantasy Divergent.