Kate Winslet è la nuova star della HBO

La splendida attrice inglese sarà la protagonista di una miniserie basata sull'adattamento di un noir di James M. Cain, Mildred Pierce: la storia narra le difficoltà e le scelte di una donna durante il periodo della Grande Depressione a Los Angeles.

L'indimenticabile interprete di The Reader, Kate Winslet, ha firmato un contratto con la HBO per recitare nella nuova miniserie di cinque ore prodotta dalla John Wells Prods. e Killer Films. Il soggetto si basa sulla trasposizione televisiva di un romanzo di James M. Cain che punta lo sguardo sulla figura di Mildred Pierce (Winslet), una donna intraprendente e fiera che non si risparmia pur di guadagnarsi l'amore e il rispetto delle sue figlie. Lo script è a opera di Todd Haynes (Lontano dal Paradiso) e Jon Raymond mentre la produzione esecutiva è affidata a Pamela Koffler, Christine Vachon e Ilene Landress.

Haynes si occuperà anche della regia di quello che in realtà è il secondo adattamento del noir, già portato sul grande schermo nel 1945 da Michael Curtiz e che valse a Joan Crawford il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Sin da quando il progetto è venuto alla superficie, gli executive del network hanno voluto a tutti i costi che fosse Kate a dare nuovamente vita al personaggio di Mildred e a parte il suo ruolo di guest star nella commedia Extras del 2005, questo progetto vede il ritorno della Winslet sul piccolo schermo dopo i suoi primi passi con la tv britannica. Le riprese della serie cominceranno ad Aprile in New York, per il momento Kate ha terminato la sua collaborazione a un progetto di Peter Farrelly con Hugh Jackman e Seann William Scott.