Kate Beckinsale in Underworld 4

L'attrice inglese torna a calarsi nei panni dell'eroina Selene nel quarto capitolo della saga Underworld.

E' ufficiale. La bella Kate Beckinsale ha firmato il contratto per tornare a vestire i panni di Selene nel blockbuster targato Screen Gems e Lakeshore Entertainment Underworld 4. Il film, scritto da John Hlavin e revisionato da J. Michael Straczynski, manca però di un regista. Len Wiseman, autore della saga e regista dei primi due episodi, nonché marito della Beckinsale, si limiterà, infatti, a produrre con Tom Rosenberg e Gary Lucchesi.
Kate Beckinsale è apparsa in Underworld e Underworld: Evolution, ma è stata rimpiazzata con scarso successo da Rhona Mitra (la guerriera Sonja) nel terzo capitolo del franchise, Underworld: La ribellione dei Lycans, dove Selene appariva solo in alcuni sporadici flashbacks. Le riprese del quarto capitolo della saga dovrebbero prendere il via a Vancouver a marzo 2011. Nel frattempo è aperta la caccia al regista che si incaricherà di riportare la saga fantasy/horror al successo.

L'ultimo lavoro in cui Kate Beckinsale ha recitato è Stanno tutti bene - Everybody's Fine, remake made in USA di Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore. Prossimamente l'attrice affiancherà Sienna Miller nel drammatico The Trials of Cate McCullough e Mark Wahlberg nel thriller Contraband.