Kasia Smutniak e Carolina Crescentini sul set

L'anno nuovo porterà con sé nuovi progetti cinematografici per le due attrici: la Smutniak reciterà per Dennis Gansel, mentre la Crescentini farà parte del cast de 'L'industriale' di Montaldo.

Dopo la bella performance ne La passione di Carlo Mazzacurati, Kasia Smutniak fa ritorno sul set. L'attrice reciterà nel thriller In The Year of The Dog, pellicola del regista tedesco Dennis Gansel, autore del controverso L'onda. Nel cast del film, girato tra Berlino e Kiev, vi sono il bravissimo Moritz Bleibtreu e Rade Serbedzija. La storia è incentrata su un giornalista che a Mosca viene coinvolto in un complotto terroristico mentre si trova impegnato a investigare sui servizi segreti russi.

Nuovi progetti lavorativi anche per Carolina Crescentini. L'attrice, che ad aprile sarà nei cinema con Boris - Il Film, è stata chiamata da Giuliano Montaldo per recitare ne L'industriale nei panni della compagna di Pierfrancesco Favino, imprenditore che deve affrontare il crac della sua azienda. Come spiega lei stessa: "Nel film di Montaldo mi calo nei panni di una donna che sta per esplodere a causa di un rapporto sentimentale che sta andando in pezzi e delle tante pressioni che arrivano dall'esterno''. Le riprese de L'industriale prenderanno il via il 10 gennaio.