Karen Gillan: Giulietta o Brittney?

La rossa attrice scozzese si calerà nei panni di una moderna Giulietta. Al suo fianco la star di X-Files Gillian Anderson e Robert Sheehan.

Dopo aver catturato l'attenzione degli spettatori del piccolo schermo impersonando il ruolo di Amy Pond in Doctor Who, era solo questione di tempo prima che il telefono della giovane Karen Gillan squillasse con nuove proposte di lavoro. L'attrice ha appena ottenuto il suo primo importante ingaggio approdando a Romeo and Brittney. La pellicola, scritta e diretta da David Baddiel, vede la Gillan nei panni di una studentessa di una scuola superiore del New Jersey che viene inviata indietro nel tempo nella Verona del XIII° secolo dove si troverà di fronte i personaggi della pièce di Shakespeare Romeo e Giulietta.

La bella Gillian Anderson interpreterà due ruoli: sarà, infatti, sia la madre di Giulietta che la Nutrice, mentre il ruolo di Romeo toccherà a Robert Sheehan. A produrre il progetto, che prevede un budget di 7 milioni di dollari, sarà Arvind Ethan David. Le riprese prenderanno il via a maggio per permettere alla Gillan di completare la lavorazione della nuova serie di Doctor Who. "Noi amiamo moltissimo sia i classici che le teen comedies e ne volevamo realizzare una tutta nostra" ha spiegato il regista David Baddiel. "Dopo tutto anche 10 cose che odio di te era ispirata a Shakespeare così come Ragazze a Beverly Hills era basato su Emma di Jane Austen e Easy A è ispirato a La lettera scarlatta. E che cos'è Twilight se non Romeo e Giulietta immerso in un mondo di vampiri e lupi mannari?"

Karen Gillan: Giulietta o Brittney?
Privacy Policy