Karen Gillan è la nuova assistente di Doctor Who

L'attrice scozzese è stata scelta per affiancare Matt Smith, il nuovo protagonista della popolare serie televisiva britannica.

Dopo l'uscita di scena di David Tennant, che negli ultimi anni ha interpretato Doctor Who lasciando ufficialmente il testimone all'attore Matt Smith, che vestirà i panni del Signore del Tempo, protagonista della popolare serie britannica che prosegue con successo da numerose stagioni televisive, si è presentata la necessità di trovare una nuova assistente del Dottore, e tra tante attrici considerate per il ruolo, la scelta è caduta su Karen Gillan.

"E' una ragazza splendida, divertente, sexy e intelligente. In una sola parola, una scozzese." - ha affermato il produttore esecutivo e head writer della serie, Steven Moffat, affermando con certezza che la rossa e giovanissima attrice conquisterà gli spettatori più giovani, ma anche le ragazzine, che "vorranno essere come lei". Il produttore esecutivo Piers Wenger ha aggiunto che insieme agli altri produttori aveva intuito che la Gillan sarebbe stata perfetta per il ruolo sin dagli inizi, e in seguito ne ha avuto la conferma quando l'attrice è stata sottoposta ad un provino insieme a Matt Smith.

Attualmente la Gillan è impegnata sul set di Outcast, un horror scritto e diretto da Colm McCarthy, nel quale affianca James Cosmo, Ian Whyte e James Nesbitt.