Karate Kid: Ralph Macchio protagonista dello spinoff Cobra Kai

YouTube Red ha ordinato la produzione di una comedy ideata come sequel del film degli anni '80.

Ralph Macchio riprenderà il ruolo di Daniel LaRusso in una nuova serie, destinata a YouTube Red, intitolata Cobra Kai e ideata come sequel di Karate Kid - Per vincere domani. L'attore sarà infatti il protagonista del progetto accanto a William Zabka, interprete di Johnny Lawrence.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi della durata di 30 minuti e mostrerà i due personaggi 30 anni dopo la storia raccontata in Karate Kid III - la Sfida Finale. Johnny riaprirà il dojo Cobra Kai e darà nuovamente vita alla sua rivalità con Daniel, in crisi dopo la morte di Mr. Miyagi (Pat Morita).

Leggi anche: Karate Kid, 30 anni dopo: che fine hanno fatto i protagonisti (FOTO)

Gli sceneggiatori saranno Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. I tre autori e produttori hanno dichiarato: "Come chiunque sia cresciuto negli anni '80 siamo grandi fan di Karate Kid. Cobra Kai sarà una vera continuazione dei film originali, ricca di commedia, cuore ed elettrizzanti scene di combattimento. Non vediamo l'ora di dare nuova linfa alla rivalità tra LaRusso e Lawrence e ringraziamo i nostri partner per il loro entusiasmo nel permettere di trasformare in realtà un nostro sogno".