Karate Kid - Per vincere domani

1984, Azione

Karate Kid, 30 anni dopo: che fine hanno fatto?

A trent'anni dall'uscita di Karate Kid nelle sale, ritroviamo i protagonisti di uno dei più gettonati cult generazionali degli anni '80. Che fine hanno fatto Ralph Macchio e gli agguerriti Kobra Kai? Guardate la photogallery...

"Dai la cera, togli la cera" - una semplice battuta che rievoca uno dei film più famosi e gettonati tra i ragazzini degli anni Ottanta, Karate Kid - Per vincere domani, che vedeva protagonista Ralph Macchio nei panni di Daniel, un ragazzo che grazie al karate riesce a fronteggiare un gruppetto di bulli - tutti biondissimi, al contrario di lui - fanatici di arti marziali.

Ralph Macchio è cambiato tantissimo in questi trent'anni e non ha avuto molta fortuna, come attore - o almeno, non ha avuto modo di replicare il successo del franchise di Karate Kid. Anche gli altri protagonisti - Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove e William Zabka, su tutti - hanno continuato a fare film di genere, sono apparsi in diverse serie televisive, ma nessuno - tranne la Shue, forse - ha fatto parlare di sè in altre occasioni non legate al ricordo di Karate Kid.

Nella gallery che segue ripercorriamo il fenomeno della saga, scopriamo qualche curiosità e soprattutto che fine hanno fatto i protagonisti del film.


Karate Kid, i protagonisti: ieri e oggi (13 foto)

1 di 13 Ma chi, oh?Prima del successo di Karate Kid, aveva girato alcuni film e serie TV, ma fu dopo ''I ragazzi della 56esima strada'' di Coppola, che si pensò di affidargli un ruolo da protagonista. Agli inizi però qualcuno aveva difficoltà a pronunciare il suo cognome, tanto che ad un giornalista fu chiesto di rifare un video in cui lo pronunciava in maniera scorretta - qualcosa tipo Ma-key-O - e il giornalista in questione obiettò che neanche l'attore sapeva pronunciarlo correttamente.


Karate Kid, 30 anni dopo: che fine hanno fatto?
Privacy Policy