Kapur sostituisce Minghella

Il regista di origine indiana dirigerà uno degli episodi di New York, I Love You che era stato affidato all'autore di 'Ritorno a Cold Mountain'

Sarà Shekhar Kapur, l'autore di Elizabeth: The Golden Age, a sostituire Anthony Minghella alla regia di uno degli episodi di New York, I Love You, seguito ideale di Paris, je t'aime. Prima della sua scomparsa, avvenuta la settimana scorsa, Minghella aveva scritto la sceneggiatura dell'episodio che avrebbe dovuto dirigere il mese prossimo a Manhattan, ma non aveva ancora effettuato il casting.
Tra gli altri registi che firmeranno un episodio di New York, I Love You, ci saranno anche Fatih Akin, Mira Nair, Brett Ratner e le attrici Scarlett Johansson e Natalie Portman.

Stando a quanto sostiene Kapur, era stato proprio Minghella a chiedergli di portae avanti il lavoro, prima di sottoporsi all'intervento chirurgico che gli è stato fatale, due settimane fa: "Mi ha detto che che il suo film era incentrato sul valore della vita, e sul fatto che le persone spesso buttino via le proprie esistenze, senza apprezzarne la bellezza" - ha rivelato il regista di origine indiana - "Adesso sarò io a dirigere il film, e nel farlo avrò Anthony nel mio cuore".

Tra i prossimi progetti di Kapur dovrebbe esserci anche un adattamento del ciclo delle "Fondazioni" scritto da Isaac Asimov che sarà prodotto dalla 20th Century Fox.