Justine ovvero le disavventure della virtù: stasera su Cielo il film erotico con Romina Power

Va in onda stasera su Cielo, alle 21:20, il film erotico Justine ovvero le disavventure della virtù, con Klaus Kinski e una giovanissima Romina Power.

In onda stasera su Cielo, alle 21:20, c'è Justine ovvero le disavventure della virtù, film drammatico-erotico diretto nel 1969 da Jesùs Franco, con protagonisti Klaus Kinski e una giovanissima Romina Power.

Justine (Romina Power) e Juliette (Maria Rohm) sono due sorelle, orfane e prive di mezzi, a Parigi. Per sopravvivere la spregiudicata Juliette decide di concedersi in un bordello. Justine invece è virtuosa ma, suo malgrado, diventa vittima di un agente che cerca di sfruttare il suo buon cuore. Accusata ingiustamente di aver rubato, Justine viene arrestata e condannata a morte. Lei riesce a fuggire grazie all'aiuto di Dubois, una donna a capo di una banda di malviventi. Ora, ricercata dal gruppo di Dubois e dalla polizia, Justine ha bisogno di protezione: sul suo cammino incontro Raymond (Harald Leipnitz), romantico pittore che la nasconde nella sua casa ma alla fine sarà solo Juliette a poterla salvare...

Liberamente tratto dal romanzo Justine o le disavventure della virtù del Marchese de Sade (che nel film è interpretato da Klaus Kinski), Franco avrebbe voluto Rosemary Dexter nei panni di Justine, ma la produzione impose la presenza di Romina Power con cui lui, si dice, non ebbe un rapporto semplice.