Justin Timberlake sarà Green Lantern?

La Warner è incerta su chi ingaggiare per affidargli il ruolo di Lanterna Verde nel prossimo blockbuster ispirato al fumetto DC Comics. Tra i papabili, oltre a Bradley Cooper e Ryan Reynolds, spunta l'ipotesi Justin Timberlake.

Tormenti e ripensamenti continuano a turbare la Warner Bros., ancora intenta a decidere su quale attore investire la propria fiducia (e il proprio denaro) per affidargli il ruolo del protagonista del superomistico The Green Lantern. Il regista Martin Campbell e i produttori Donald De Line e Greg Berlanti hanno passato gli ultimi cinque mesi cercando l'attore giusto per il ruolo di Hal Jordan, pilota dell'Air Force scelto da un alieno morente per diventare il suo successore ed entrare a far parte di un corpo di polizia intergalattica noto come Lanterne Verdi.

A contendersi il prestigioso ruolo sono fondamentalmente due attori: l'emergente Bradley Cooper, forte del successo economico del divertente Una notte da leoni, e Ryan Reynolds, che già si è accaparrato il ruolo da protagonista in uno dei prossimi blockbuster superomistici in produzione alla Marvel, lo spin-off di Wolverine Deadpool. Ora tra i due contendenti sembra farsi largo una terza possibilità. La Warner avrebbe, infatti, messo gli occhi su Justin Timberlake. Per cercare di risolvere una volta per tutte l'increscioso dilemma lo studio ha ordinato due serie di screen test con Cooper, Reynolds e Timberlake che dovrebbero fornire una risposta definitiva. Oltre ai tre papabili sono stati fatti nomi di altri possibili contendenti al ruolo, come Michael Fassbender, Henry Cavill e l'affascinante Jared Leto, ipotesi in realtà alquanto improbabile visto il suo progressivo allontamento dal grande schermo dovuto alla sua parallela carriera musicale.

La scelta del protagonista di The Green Lantern è, ovviamente collegata, alla stiuazione economica dello studio. La pellicola è, infatti, un epico action-fantasy di ambientazione spaziale e i costi di produzione si aggirano sui 150 milioni di dollari. Il compenso di una star, ovviamente, inciderà su questa cifra perciò lo studio vuole essere certo di puntare sul cavallo vincente per ottenere incassi certi. Attendiamo quindi una scelta definitiva da parte dello studio, in attesa di vedere The Green Lantern sul grande schermo nel dicembre 2010.