Justin Timberlake sarà Elton John in Rocketman?

Il celebre artista e produttore ha espresso la sua preferenza e vorrebbe il giovane Timberlake come protagonista del biopic sulla sua vita.

Qualche mese fa Elton John ha annunciato l'intenzione di portare al cinema Rocketman, fantasy musical biopic che combina episodi reali della sua vita con elementi fantastici tratti dalle sue canzoni. Il poliedrico artista ha, inoltre, confermato la sua collaborazione con Lee Hall, già autore di Billy Elliot e War Horse, per scrivere il film che sarà prodotto da Elton John insieme al partner David Furnish. Ma chi interpreterà il pianista pop con la passione per gli occhiali? L'interessato un'idea ce l'avrebbe e avrebbe indicato come possibile protagonista il collega Justin Timberlake. "Il numero uno nella mia lista di preferenze è Justin Timberlake, perchè mi ha già interpretato in un video diretto da David LaChapelle ed è stato superbo" ha dichiarato la star di Crocodile Rock.

Rocketman, opera "surreale", prende il via quando Elton John, ad appena 11 anni, vince una borsa di studio alla Royal Academy of Music e descrive la sua infanzia per poi passare alla giovinezza ribelle, al travestitismo e al look eccentrico, all'età adulta e ai numerosi successi in campo musicale. Ovviamente le canzoni di Elton John fungeranno da leit motiv accompagnando la storia, ma a fianco dei brani storici ce ne potrebbero essere anche di inediti composti appositamente per questo progetto. Ancora non sappiamo se Justin Timberlake accetterà la sfida attorial/musicale e se si calerà nei panni coloratissimi ed eccessivi del protagonista di Rocketman. Un'altra incognita riguarda il nome del regista. Elton John ha confessato di aver contattato Baz Luhrmann, ma l'artista australiano è troppo impegnato col suo The Great Gatsby ed è stato costretto a declinare. "Per adesso non possiamo annunciare il nome del regista, ma finalmente abbiamo qualcuno interessato al progetto e siamo molto eccitati. Però è troppo presto per fornire conferme, stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura. Quando sarà finita ci occuperemo del cast" ha concluso Elton John.